Vicino ai nostri amici a quattro zampe

Gli animali sono i compagni più fedeli che un uomo possa avere nella vita, ma allo stesso tempo sono anche i più indifesi, i più colpiti dalla cattiveria gratuita di alcune persone, e spesso i più dimenticati quando si tratta di progettare spazi tenendo conto dei bisogni dei nostri amici a quattro zampe.

Il nostro candidato a sindaco Andrea Bennato è stato sempre molto sensibile ai “pelosetti”, sin da piccolo e il suo intento è quello di ampliare i servizi e gli  spazi dedicati, creando una spiaggia per i cani, migliorando le condizioni del canile comunale, offrire servizi di pensione per cani e soprattutto migliorando l’offerta di un servizio sanitario di primo soccorso (vedi  canile sanitario).

Le idee di Bennato sono molto chiare in proposito: dalla parte dei più deboli sempre, a tal proposito ci piace condividere la splendide parole di Madre Teresa di Calcutta sul perché amare gli animali.

“Perché ti danno tutto, senza chiedere niente. Perché contro il potere dell’uomo con le armi sono indifesi. Perché sono eterni bambini, perché non sanno cos’è l’odio né la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima.

Perché non conoscono né l’invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro.

Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l’amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare. Perché sono vivi. Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se impariamo ad amarli come meritano saremo molto vicini a Dio”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*